sabato 1 marzo 2014

La fine dei Francescani dell'Immacolata? La notizia di un piano per integrare i frati nell'Ordine dei Cappuccini



“Una delle problematiche centrali viene dalla minaccia di una certa autoreferenzialità, cioè nel desiderio di sottolineare a tutti i costi la propria peculiarità caratterizzante. Ritengo invece prova certa di maturità cercare di superare tale atteggiamento, riconoscendo con spirito umile e francescano l’edificazione della Chiesa come referente ultimo della propria esperienza carismatica”

Queste parole che P. Fidenzio Volpi OFM Cap., il Commissario dei Francescani dell'Immacolata, scriveva nella sua prima comunicazione dell'estate del 2013, potrebbero rivelare nei prossimi giorni o mesi la natura di un vero e proprio testo programmatico.
Una fonte sicura ci fa infatti sapere dalla Germania che sarebbe allo studio il piano di fare confluire forzosamente i frati francescani dell'Immacolata nell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini cancellando di fatto e di diritto la Congregazione fondata da Padre Manelli.

Affidiamo in ogni caso alle preghiere di tutti coloro che ci leggono e all'intercessione della Santa Vergine la salvezza della Congregazione dei Francescani dell'Immacolata la cui opera per la restaurazione dell'ortodossia nella Chiesa ha dato grandi frutti e ha destato le speranze dei cattolici di tutto il mondo.

3 commenti:

  1. Il serpente continua ad insidiare il Calcagno della Vergine Maria, perseguitando i suoi figli, mentre la Chiesa continua la sua corsa verso il baratro, a causa dei serpi ed degli indemoniati che operano temerariamente al suo interno. Ma "LE PORTE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO SU DI ESSA!" I Frati Francescani dell'Immacolata sono l'emblema, oltre che della pura spiritualità mariana, anche della residua ortodossia cattolica. L’ordine, pertanto, tra tanti mercenari, massoni e demoni incarnati, votati molto al sociale e poco al soprannaturale e quindi al volere di nostro Signore Gesù Cristo, Che stanno cercando di cancellare dalla coscienza collettiva, come desidera il loro degno capo e padrone Satana, rappresenta una delle rare fonti di acqua incontaminata. Ridateci la Comunità nella sua interezza e mandate dal loro padrone coloro che rinnegano Cristo, pur vivendo alle Sue Spalle!

    RispondiElimina
  2. Padre Manelli avrà preso contromisure a suo tempo perché sa bene che occorre essere candidi come colombe ma prudenti come serpenti, ma ancor oggi mi chiedo cosa sia stato fatto in più rispetto alla semplice preghiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i nemici fanno i fatti e noi si prega. non basta!

      Elimina