"I Padri alessandrini, di cui si dice che grande fosse il debito verso la scienza pagana, non mostrarono certo né gratitudine né riverenza per i loro presunti maestri, ma sostennero la supremazia della tradizione cattolica" (John Henry Newman)
Commentari cattolici nel tempo della crisi della Chiesa
martedì 19 novembre 2013
Messa antica a Milano. Un'oasi di ortodossia nell'Università Cattolica
Segnaliamo ai nostri lettori lombardi (e non soltanto) la celebrazione della Messa more antiquo presso l'Università Cattolica di Milano. Si tratta di una felice ricorrenza mensile che,approvata e inaugurata dall'allora Assistente Ecclesiastico e attuale vescovo di Piacenza-Bobbio Mons. Gianni Ambrosio all'indomani del Motu proprio Summorum Pontificum, ha accompagnato e confortato studenti e docenti durante l'anno accademico. In un'Università Cattolica la cui nota caratteristica prevalente è il triste e spudorato impeversare del modernismo e del liberalismo religioso la bella Cappella di San Francesco resta una provvidenziale oasi di ortodossia cattolica, il rimedio e l'antidoto di molti velenosi errori ascoltati a lezione.
Mercoledì 20 novembre, alle ore 17.45
don Konrad zu Loewenstein FSSP
celebrerà la S. Messa cantata
Il giorno seguente, 21 novembre, alle ore 12
(Festa della Presentazione al Tempio della B.V.M. )
verrà celebrata una S. Messa letta
Come di consueto, le Sante Messe saranno celebrate presso la Cappella san Francesco.
Gli organizzatori rivolgono un caldo invito a tutti coloro che amano la Liturgia antica di aiutare gli altri ragazzi che organizzano la Santa Messa in Università.
email di uno degli organizzatori : mcarnieletto28@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento