mercoledì 10 dicembre 2014

L'immutabilità della Tradizione. Un convegno del Circolo J.H. Newman di Seregno sulla Pascendi di San Pio X

Il Circolo Culturale John Henry Newman di Seregno è stato in questi ultimi anni promotore di importanti convegni a favore della Tradizione cattolica e dell'affermazione dell'ortodossia nella Chiesa. Tra gli ospiti del Circolo ricordiamo il Cardinale Burke, l'Abbé Jean-Pierre Herman, padre Serafino Lanzetta FI, padre Uwe Michael Lang dell'Oratorio di Londra, padre Massimo Malfer dell'Oratorio di Verona, il canonista Fabio Adernò, gli scrittori Alessandro Gnocchi, Paolo Gulisano, Cristina Siccardi.
In questo contesto venerdì 12 dicembre si terrà nella Sala Civica di Seregno un Convegno su "L'immutabilità della Tradizione. Teologia e attualità dell'Enciclica Pascendi Dominici Gregis di San Pio X". Parteciperanno il Professor Roberto de Mattei, già ospite del Circolo, storico della Chiesa presso l'Università Europea di Roma, e don Mauro Tranquillo, Sacerdote della Fraternità Sacerdotale San Pio X e raffinato indagatore di questioni teologiche.
All'indomani di un Sinodo in cui alcuni vescovi e cardinali hanno apertamente negato l'immutabilità della Tradizione della Chiesa, il convegno di Seregno aspira a essere occasione per una riparatrice riaffermazione dell'ortodossia cattolica e per un incontro dei cattolici preoccupati per una situazione ogni giorno più grave.
A conclusione del convegno, Sabato 13 dicembre, sarà celebrata alle ore 10 nella chiesa di San Giuseppe presso la Villa Buttafava (via Resegone, Desio) una Messa in Rito ambrosiano antico.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina