mercoledì 24 maggio 2017

3 giugno. Processione di riparazione a Reggio Emilia

Vigiliae Alexandrinae aderisce all'iniziativa che culminerà con la processione di riparazione per il Gay Pride di Reggio Emilia e fa proprio il comunicato del Comitato Giovanna Scopelli.
Di fronte alla blasfemia, al crescente assalto all'ordine creato e alle istituzioni del matrimonio e della famiglia e al continuo scandalo con cui coscientemente e dolosamente si violano le anime degli innocenti, appare giunto per i cattolici il momento della resistenza e del contrattacco con le armi soprannaturali della pubblica riparazione. La processione è stata benedetta dal Cardinal Raynold Burke ed elogiata dal teologo cattolico Monsignor Antonio Livi.

Comunicato


Come noto, il prossimo 3 Giugno si consumerà nella città di Reggio-Emilia una gravissima offesa al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria, con una pubblica esaltazione del peccato di sodomia: la sfilata del REmilia Pride, il più grande evento gay del nord Italia.

Ad un atto così grave, e appunto pubblico, contro il Sacro Cuore, non si può far altro che opporre un atto di devozione pubblica in riparazione ad uno scandalo manifesto.

Sulla sodomia, infatti, si esprime già molto chiaramente la Sacra Scrittura, in particolar modo con San Paolo, e sul peccato contro natura parla chiaramente il Catechismo della Chiesa Cattolica, inserendolo fra uno dei quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio. La gravità aumenta trattandosi di una manifestazione per le vie di una città, che scandalizzerà anche i più piccoli e le famiglie.

Tutto questo comporta la necessità immediata di una processione riparatoria. Per questo scopo si è costituito il "Comitato Beata Giovanna Scopelli", nato da un gruppo di fedeli del Nord d'Italia che chiedono l'aiuto di tutti per rendere possibile questo pubblico atto riparatorio. Tutti sono invitati a partecipare e chi fosse impossibilitato a unirsi comunque nella preghiera.


La processione di preghiera si terrà nello stesso giorno del “gay pride”,
ovvero Sabato 3 Giugno.
Il ritrovo è previsto alle 10.30 sul sagrato del Duomo della città.
Alle 10.45 si partirà in processione recitando il Santo Rosario, a cui farà seguito il canto delle litanie al Sacro Cuore di Gesù.
La marcia proseguirà fino al Santuario della Beata Vergine Maria della Ghiara, di fronte al quale si reciterà l’Atto di riparazione al Sacro Cuore composto da Papa Pio XI.


A conclusione della processione verrà solennemente cantato il “Noi vogliam Dio”.

Ad maiorem Dei gloriam 

Il Comitato Beata Giovanna Scopelli

Raccomandabilissimo il magnifico video ufficiale qui


Per adesioni su Facebook qui

Nessun commento:

Posta un commento